Torna a tutte le notizie Torna a tutte le notizie
0 min

Alticolor sceglie l'energia fotovoltaica

Il nuovo traguardo di Alticolor: l’installazione di un impianto fotovoltaico che permetterà il solo utilizzo di energia pulita in azienda.

In un contesto sempre più attento alle questioni ambientali, Alticolor intraprende un nuovo e significativo passo: l'implementazione di un impianto fotovoltaico per alimentare tutti i processi. Una scelta che rafforza l'impegno ambientale di Alticolor, che si è sempre distinta per le misure ecocompatibili che coinvolgono il ciclo di produzione e smaltimento.

A questa filosofia, ora si aggiunge l'impianto fotovoltaico da 84,00 kWp, nuova fonte di autoconsumo di energia elettrica aziendale, operando in parallelo con la rete elettrica a corrente alternata.

Sfruttando l'energia solare, si otterrà una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e di altri gas serra, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, il nuovo impianto fotovoltaico apporterà anche un risparmio sui costi energetici, permettendo di reinvestire le risorse nell’ulteriore innovazione e miglioramento del nostro parco macchine e del laboratorio interno di ricerca e sviluppo.

Inoltre l'azienda ha integrato anche una nuova stazione di ricarica elettrica per veicoli.

Un ulteriore passaggio all'energia pulita che permetterà ad Alticolor di ridurre sempre più il proprio impatto ambientale, contribuendo a un futuro più verde per tutti.

Articolo successivo
Il sito produttivo di Alticolor dedicato al settore biomedicale

Articoli
Correlati

20.01.23
Pubblicazioni
Analisi delle interazioni fibroblasti-titanio in tecniche di laser melting per applicazioni implantologiche
20.01.23

Raccontaci il tuo progetto

Lavoriamo insieme a ogni azienda, individuando il trattamento più adatto a ottenere il manufatto con le proprietà desiderate. Parlaci di cosa ti serve e insieme troveremo la soluzione migliore.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7, 12, 13 e seguenti. del Reg. UE 2016/679 - GDPR:

Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per rispondere alla richiesta di informazioni che stai inviando.