Torna a tutte le notizie Torna a tutte le notizie
0 min

Alticolor ottiene l’accreditamento NADCAP Silver Merit per i processi chimici

Nel settore aerospaziale la qualità non è mai un punto di arrivo, ma un requisito costante. Precisione, affidabilità e conformità ai più elevati standard internazionali sono condizioni imprescindibili per garantire sicurezza e innovazione.

Alticolor rinnova l’accreditamento NADCAP per i processi chimici, confermando la propria presenza nella Lista dei Produttori di Qualità (QML) e rafforzando il ruolo di solido partner internazionale per il mondo aerospace e della difesa.

Silver Merit Program: il doveroso ringraziamento a tutto il team

L’accreditamento NADCAP si accompagna a un riconoscimento ancora più significativo: l’ingresso di Alticolor nel Silver Merit Program.

Un programma riservato solo alle aziende che dimostrano continuità, qualità e affidabilità ai massimi livelli, con l'estensione della validità dell'accreditamento da 12 a 18 mesi.

Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’impegno quotidiano e la professionalità dei nostri collaboratori a cui va un doveroso e orgoglioso ringraziamento.

Perché scegliere un’azienda accreditata NADCAP

NADCAP, promosso dal Performance Review Institute (PRI), è il programma internazionale che garantisce criteri unificati, trasparenti e stringenti per i processi speciali dedicati all’aerospazio. Essere un’azienda accreditata significa dimostrare, con evidenza documentata, la capacità di operare secondo procedure certificate, riducendo rischi e assicurando qualità costante in ogni trattamento.

L'impegno per i nostri clienti

Il rinnovo dell'accreditamento NADCAP non è solo una validazione tecnica: è un impegno verso i nostri clienti e partner. Alticolor continua ad essere riferimento di affidabilità e sicurezza con i suoi trattamenti di precisione su titanio e alluminio che rispondono alle sfide presenti e future del settore aerospace.

Un'azienda pluricertificata

Questo nuovo traguardo (qui puoi visionare l'accreditamento) si inserisce in un quadro di eccellenza più ampio. Alticolor è un partner pluricertificato con riconoscimenti relativi alla gestione della qualità nel settore aerospaziale, ai dispositivi medicali, alla gestione ambientale e alla salute e sicurezza sul lavoro.

Tutte le nostre certificazioni sono consultabili sulla pagina dedicata del nostro sito.

Articolo successivo
Alticolor partecipa a International Dental Show 2025

Articoli
Correlati

Notizie
Alticolor ottiene l’accreditamento Nadcap per i processi chimici

Raccontaci il tuo progetto

Lavoriamo insieme a ogni azienda, individuando il trattamento più adatto a ottenere il manufatto con le proprietà desiderate. Parlaci di cosa ti serve e insieme troveremo la soluzione migliore.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7, 12, 13 e seguenti. del Reg. UE 2016/679 - GDPR:

Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per rispondere alla richiesta di informazioni che stai inviando.