Confezionamento
in clean room
Per rispondere alle esigenze di un confezionamento in ambiente pulito per il mercato biomedicale e tutti i settori che necessitano di questo servizio.
Neutralizza i rischi di contaminazione e potenzia la capacità di osteointegrazione dei manufatti con il trattamento di decapaggio e mordenzatura in ambiente acido.
Riduzione dei rischi di contaminazione della superficie con microparticelle estranee
Ottime capacità di osteointegrazione
La tecnica del doppio attacco acido sul titanio consiste nel creare una macro rugosità seguita da una mordenzatura con acido che sovrappone una micro rugosità alla precedente macro rugosità.
I cicli produttivi di questa lavorazione prevedono una prima fase di pretrattamento, lavaggio e risciacquo degli impianti ricevuti, per garantire una pulizia omogenea di tutti gli impianti, eliminando o riducendo al minimo la presenza di oli e grassi provenienti dalle lavorazioni meccaniche esterne.
Dopo il lavaggio iniziale, si procede con il primo attacco acido sugli impianti. Il pezzo viene poi lavato e successivamente segue la fase di trattamento chimico di decapaggio e mordenzatura in ambiente acido. Segue il processo di neutralizzazione con passaggi in acqua per il lavaggio e risciacquo per l’eliminazione di tutti i residui chimici apportati dal processo di decapaggio e mordenzatura. Gli impianti a fine fase di lavaggio subiscono una essiccazione e la successiva decontaminazione con un trattamento al plasma.
Trattamento svolto nel rispetto della normativa UNI CEI EN ISO 13485:2021 e al nuovo DMR 745/2017
Dal 1996 Alticolor è il punto di riferimento e fiducia per le aziende che necessitano di lavorazioni su componenti in titanio.
I trattamenti di Alticolor sono garanzia di qualità e
sicurezza grazie al controllo dei processi e alle
certificazioni ottenute per diversi settori.