Il nuovo traguardo di Alticolor: l’installazione di un impianto fotovoltaico che permetterà il solo utilizzo di energia pulita in azienda.
In un contesto sempre più attento alle questioni ambientali, Alticolor intraprende un nuovo e significativo passo: l'implementazione di un impianto fotovoltaico per alimentare tutti i processi. Una scelta che rafforza l'impegno ambientale di Alticolor, che si è sempre distinta per le misure ecocompatibili che coinvolgono il ciclo di produzione e smaltimento.
A questa filosofia, ora si aggiunge l'impianto fotovoltaico da 84,00 kWp, nuova fonte di autoconsumo di energia elettrica aziendale, operando in parallelo con la rete elettrica a corrente alternata.
Sfruttando l'energia solare, si otterrà una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e di altri gas serra, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, il nuovo impianto fotovoltaico apporterà anche un risparmio sui costi energetici, permettendo di reinvestire le risorse nell’ulteriore innovazione e miglioramento del nostro parco macchine e del laboratorio interno di ricerca e sviluppo.
Inoltre l'azienda ha integrato anche una nuova stazione di ricarica elettrica per veicoli.
Un ulteriore passaggio all'energia pulita che permetterà ad Alticolor di ridurre sempre più il proprio impatto ambientale, contribuendo a un futuro più verde per tutti.